Spedizione gratuita 199€
- Descrizione
-
Dettagli
Nell’estremo lembo della Penisola Salentina a ridosso della costa Ionica, sulle serre e lungo i pendii vivono uliveti secolari delle due tradizionali cultivar, la Cellina di Nardò e l’Ogliarola Salentina. La qualità ed il gusto dell’Olio Extravergine di Oliva dipendono dal frutto e dalla deposizione di Olio nelle cellule della polpa, che cambia in relazione alle condizioni climatiche, colturali, pedologiche in stretta relazione con le varietà allevate.
Proprio dalle cultivar e dal microclima crescono gli uliveti e la qualità dell’Extravergine di Oliva Pugliese. L’estrazione dell’Olio Extravergine avviene attraverso procedimenti meccanici (estrazione a freddo) in cinque fasi principali, lavaggio, frangitura, gramolatura, estrazione, separazione. Per ottenere l’Olio Extravergine di Oliva di qualità il processo deve avvenire ad una temperatura non superiore ai 27° C.
L’olio Extravergine di Oliva delicato Leucades Etichetta Bianca, sprigiona al palato tutta la sua capacità seduttiva, dolce, fluido, al colore dorato. Il Retrogusto lascia in bocca il fresco delle brezze del Mediterraneo, leggere, vitale. Ottimo da assaporare con pane casareccio, friselle, legumi, e sulle carni bianche, lasciando in bocca sfumature speziate e fruttate.
- Ulteriori informazioni
-
Ulteriori informazioni
classificazione Olio Extravergine di Oliva Produttore Agricola Olearia Sannicolese Paese di produzione Italia regione Puglia zona di produzione S. Maria di Leuca / Gallipoli varietà delle olive Cultivar Cellina di Nardò / Ogliarola Salentina formato 100 ml - Recensioni
-